Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Privacy Policy.
Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Scale

La scala è un complemento necessario per tutte le piscine fuori terra, è ha una funzione  pratica ed una estetica. Serve come accesso comodo e sicuro alla vasca, e può essere un accessorio di pregio per caratterizzare lo stile della piscina. In fase progettuale si può decidere se optare per una scala prefabbricata in vetroresina ed acrilico o per la scaletta in acciaio inox,  o se costruire scale in opera da ideare e realizzare a seconda dei propri gusti.  Le scale prefabbricate da assemblare alla vasca offrono molteplici possibilità compositive in termini di forma e colore. Hanno gradini antiscivolo e corrimano ancorato all’esterno, possono essere equipaggiate con bocchette e includere funzioni d’idromassaggio.  Le  scale in opera permettono una personalizzazione completa e possono creare un effetto pienamente armonico con la piscina, l’abitazione e l’ambiente circostante.
 scalinata

 

Trampolini

Uno degli accessori più divertenti e che rende ogni vasca una vera piscina è il trampolino. Può essere inserito nelle vasche di maggiore profondità ed è disponibile in varie forme e dimensioni, a plancia piatta, curva o ad “s”. E’ ideale x gli sportivi e offre un vero e proprio tuffo nel divertimento. Oltre alla funzionalità i nostri trampolini sono di design e si adattano perfettamente alla piscina e all’ambiente circostante.


trampolino

 

Scivoli

Altro complemento di eccezionale divertimento è lo scivolo, che rende l’entrata in piscina un’attività giocosa e piacevole per i bambini. Nella scelta degli scivoli potete dar sfogo alla fantasia, grazia all’ampia gamma di modelli di cui disponiamo, con grande varietà di forme e colori.


scivoli

 

Giochi d'acqua

Per arricchire e rendere più divertente e vivace la vostra piscina, è possibile installare molti accessori per il gioco dei bambini e il benessere degli adulti.
Tra gli accessori più in voga, ci sono fontane e cascate adatte ad ogni tipo di piscina, che possono essere illuminate da luci colorate e cangianti, creando fantastici effetti ottici utilizzati anche per la cromoterapia. C’è poi la lama d’acqua che scende in vasca, complemento eccezionale per lo stile della piscina e accessorio ottimo per il massaggio di collo e spalle. Disponiamo inoltre dello Jet Cannone, lo Zampillo, e numerose e varie tipologie di giochi, poltrone, lettini galleggianti.

 giochi-acqua

 

Docce Solari

Le docce solari sono gli accessori più economici ed ecologici per avere docce calde e sempre disponibili a bordo piscina. Sono docce da esterno che, attraverso i raggi solari che scaldano l’acqua contenuta nel corpo della doccia, producono acqua calda. Hanno un ottimo rapporto costo-resa e sono disponibili in diversi modelli e design, adatti alle diverse strutture di piscine e giardini.

docce-solari

 

Illuminazione

Uno degli elementi più importanti nella progettazione delle piscine sta proprio nella scelta dell’illuminazione più adatta, capace di esaltare l’ambiente e creare scenari suggestivi. I giochi di luce riescono a mettere in risalto elementi architettonici come le scale sommerse, fontane e rivestimenti, elementi importanti della vasca stessa. Una buona illuminazione inoltre dà la possibilità di godere della piscina e del giardino anche nelle serate estive, creando la giusta atmosfera nell’ambiente esterno.
I sistemi più diffusi per illuminare la zona della piscina si basano o sull’utilizzo di fari, bianchi o colorati, incassati nelle pareti delle vasche, o sui LED, bianchi e multicolori, anche attivabili con telecomando. Il primo sistema è quello più tradizionale e dona alla piscina un effetto sospeso, il secondo sistema è estremamente innovativo e permette un alto rendimento a costi decisamente inferiori. Sono disponibili diverse soluzioni per illuminare la piscina, sia per strutture già esistenti, per piscine fuoriterra o interrate, che per piscine da realizzare. Abbiamo fari a led per piscine da realizzare, che consentono un notevole risparmio, sia nell’installazione che per la loro durata temporale. Sono disponibili a luce bianca e a colori RGB, esistono poi i fari piatti senza nicchia.
Per le piscine fuori terra esistono dei veri e propri kit semplici da montare da inserire nelle vasche. Vi sono poi i miniproiettori a led, da avvitare al muro o alle bocchette. Disponiamo inoltre di proiettori a led subacquei per illuminare zone particolari della piscina, come scale e zona idromassaggio. Vi sono inoltre molteplici soluzioni per la creazione di giochi di luce, sia per la cromoterapia, che per realizzazione di giochi di luce di grande effetto.  Tutti gli accessori per l’illuminazione sono completi telecomando.

led

 

Coperture

Coprire la piscina è molto importante sia in estate che in inverno e offre innumerevoli vantaggi sul piano economico e su quello igienico. Le coperture salvaguardano la vasca e aiutano a mantenerla intatta nel tempo, proteggendola da agenti esterni, limitano la quantità di acqua di integrazione in vasca e, mantenendo il calore, consentono un notevole risparmio energetico per il riscaldamento dell’acqua. A livello di igiene, le coperture proteggono dallo sporco, da insetti e detriti e consentono di ridurre l’uso delle sostanze chimiche con cui l'acqua è trattata. La copertura per piscine fuoriterra è disponibile in vari modelli, è ed molto importante in tutte le stagioni. 
In estate si consiglia la "copertura isotermica", costituita da una serie di materiali accoppiati a fiamma con uno speciale procedimento che li rende inseparabili tra loro; è impermeabile al vapore e trattiene il calore acquisito durante la giornata, senza disperderlo durante la notte. E’ molto utile anche per tenere la piscina pulita nei periodi estivi quando la vasca è inutilizzata.

In inverno è indispensabile utilizzare la "copertura invernale" per proteggere la vasca senza doverla smontare.

Le migliori coperture sono confezionate con materiale caricato al carbonio, ad elevate caratteristiche meccaniche: sono ultraleggere, galleggianti, antistrappo, impermeabili, insensibili al gelo e resistenti a lungo tempo all'azione dei raggi ultravioletti, non lasciano filtrare la luce, impedendo così la fotosintesi clorofilliana e pertanto la formazione delle alghe.
Le coperture sono disponibili per tutte le piscine, di qualsiasi forma e dimensione, con una vasta scelta di colori e materiali.

Copertura a tapparella  

La copertura a tapparella è un sistema semplice da utilizzare e aiuta a mantenere la piscina sempre pulita e sicura. Il meccanismo è tecnologicamente avanzato e, girando semplicemente una chiave, permette alla copertura di avvolgersi  o srotolarsi in modo automatico sulla superficie della piscina. E’ disponibile in diversi colori e modelli, sia per piscine interrate che per vasche fuoriterra.

copertura-tapparella

Copertura isotermica

La copertura isotermica, leggera e resistente, è ideale per i periodi di utilizzo della piscina. E’ utile per proteggere la vasca e per mantenere l’acqua pulita, diminuendo l’utilizzo di prodotti di mantenimento; inoltre, essendo isotermica, mantiene il calore accumulato dall’acqua, consentendo una notevole riduzione dei costi di riscaldamento.

copertura-isotermica

Copertura invernale

La copertura invernale è necessaria e molto utile per proteggere e mantenere la vasca. E’ costituita da un tessuto armato, resistente alle intemperie e ai raggi ultravioletti. Evita il formarsi di microrganismi e alghe e il depositarsi di sporco all’interno della vasca. Esistono vari modelli che ben si adattano a qualsiasi forme e design delle vasche, hanno tutte una forte resistenza a strappi e lacerazioni e sono trattate con fungicidi, antibatterici e anti UV.

copertura-invernali

 

Riscaldamento (forzato-naturale)

Per poter sfruttare più a lungo la piscina e prolungare la stagione per la balneazione, è possibile installare un impianto di riscaldamento forzato o naturale  con temperatura a 28 gradi. Ci sono diverse soluzioni per riscaldare l’acqua della piscina, tra le migliori le pompe di calore, che hanno un ottimo rapporto tra rendimento, molto elevato, e notevole risparmio energetico. Con questo sistema durante il giorno l’acqua raggiunge e mantiene una temperatura tra i 25 e i 28 °C, alla presenza o meno del sole e evita che l’acqua subisca sbalzi termici dovuti a particolari fattori climatici.
Il sistema di riscaldamento può essere utilizzato anche per le piscine interne, rendendole calde e piacevoli tutto l’anno.

riscaldamento

Idromassaggio

Per rendere la vostra sosta in piscina ancora più rilassante e piacevole, è possibile creare una zona intima di relax e benessere installando un impianto idromassaggio. Rama realizza e installa impianti idromassaggio a uso professionale e residenziale/privato. E’ possibile infatti inserire nella struttura della piscina bocchette fisse o a getto orientabile, piastre a pavimento, lettini in acciaio inseriti all’interno della struttura della piscina, panche specifiche dalla posizione anatomica o gradevoli spiagge effervescenti, che renderanno la piscina una vera e propria oasi. Gli impianti possono essere gestiti comodamente dalla piscina, grazie a speciali pulsanti con tecnologia “soft touch” (a sfioramento).
Le bocchette sono costituite da una parte a vista in acciaio Inox e una parte in plastica da murare. La piastra idroterapica per massaggio plantare crea dei piccoli geyser che fuoriescono dal pavimento della piscina e massaggiano i piedi. La piastra in acciaio è fissata tramite viti su un corpo in plastica che permette un agevole montaggio. Il Bottone idroterapico crea un getto effervescente e delicato. E’ di ridotte dimensioni e può essere installato in numero multiplo, per creare un effetto effervescenza / geyser su una postazione lettino o poltrona idromassaggio. E’ completamente in acciaio Inox con finitura lucidata a specchio.

idromassaggio

 

Nuoto Controcorrente

Il gruppo per il nuoto controcorrente genera un flusso d'acqua d'intensità variabile che permette di nuotare senza invertire la direzione nell'acqua. E’ dotato di un getto di mandata orientabile ed è attivabile in qualsiasi momento dall’interno della piscina, tramite un pulsante pneumatico o in alternativa tramite telecomando. E’ ideale per nuotare senza invertire la direzione, per chi dispone di una piscina non molto grande e per chi ha voglia di allenarsi in privato e nella propria abitazione.

controcorrente

Rivenditore Ufficiale di

logo iblue

logo laghetto

Le Nostre Offerte

pagina-seat